Volta è partner di Innocracy 2021 “Democratising Democracy”, i 14 e 15 Ottobre 2021.

Innocracy

Innocracy è una conferenza europea organizzata dalla società civile e basata a Berlino. Dal 2017, una volta all’anno, Innocracy esplora le innovazioni nelle democrazie. Da riflessioni sullo status quo passando per esempi concreti di cambiamento e visioni future tangibili, la conferenza cerca di migliorare la democrazia liberale dall’interno. Innocracy è conosciuta per il suo carattere comunitario, i suoi format innovativi e i suoi dibattiti orientati verso il futuro.

Innocracy 2021

Per sempre più persone, il futuro non è più una promessa ma una minaccia. Percepiscono un sentimento di impotenza di fronte a certi cambiamenti globali come la crisi climatica, le trasformazioni economiche e  gli scontri culturali.

Crediamo che gli anni 2020, per diventare un decennio di trasformazione, devono anche diventare un decennio di democratizzazione. Da Innocracy 2021, vogliamo identificare i campi che sono esclusi o che si sono allontanati dal controllo democratico ed esplorare se e come la loro (ri-)democratizzazione potrebbe portare verso un futuro migliore.

 

Per maggiori informazioni: https://innocracy.eu/