TEMA | NATALITA’

DATA DI USCITA | 17 MAGGIO 2016

Un paese senza figli è un paese senza futuro. La natalità è una responsabilità, ma prima ancora è la gioia di costruire imprese che ci sopravvivono, scenari che vanno oltre la nostra immaginazione, il mondo dopo di noi.

Perché gli italiani e le italiane non “fanno più famiglia”? Dove sono finite l’incoscienza, la voglia e il coraggio indispensabili per fondare e far crescere le prossime generazioni? Dove si incaglia la nostra voglia di futuro? Mancano i soldi, i servizi, e poi? Le idee, le alleanze, i sogni? Qual è il ruolo dei giovani, delle donne, ma anche degli adulti che governano il paese, nel far tornare il futuro, con forza, nella nostra immaginazione?

In questo e-book Alessandro Rosina e Riccarda Zezza escono dai sentieri battuti per rispondere ad alcuni di questi interrogativi. E propongono soluzioni innovative e sostenibili per sbloccare scelte positive di impegno verso il futuro e aiutare la società, le famiglie, le persone a vivere con successo la scelta di avere un figlio (in più).